Vidra Shipping

Prima di iniziare a utilizzare Vidra Shipping, devi leggere, concordare e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti in questi Termini di spedizione. Accetti di utilizzare Vidra Shipping in conformità con tutte le procedure che potrebbero essere fornite da Vidra di volta in volta. Se non sei d'accordo con queste procedure, non dovresti usare Vidra Shipping. Vidra Shipping ti consente di usufruire dei servizi di spedizione DHL Express (Europe) per completare il processo degli ordini Vidra. Non è necessario creare alcun account o stipulare un contratto con nessun spedizioniere.

Le tue responsabilità
Vidra funge solo da intermediario tra te e il corriere di spedizione, consentendoti di usufruire dei servizi e stampare etichette di spedizione ("Etichette"). Sei responsabile della spedizione verso i tuoi clienti. Vidra non è responsabile del ritiro, del trasporto, della consegna o della gestione della spedizione.


L’utilizzo della spedizione DHL è soggetto a tutte le norme previste DHL, e tu sei responsabile per il rispetto di esse. Consulta i Termini e condizioni di trasporto di DHL per i termini e le condizioni che regolano la spedizione con DHL.

Sei responsabile del rispetto di tutte le normative doganali e delle normative delle spedizione nazionali e internazionali.

L'uso di Vidra Shipping deve essere associato agli ordini Vidra. Le etichette non possono essere trasferite o vendute a terzi. È possibile addebitare o trasferire i costi di spedizione ai propri clienti a propria discrezione.

L'utente venditore si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte di Vidra Shipping, utilizzare Vidra Shipping o accedere a Vidra Shipping senza l'espressa autorizzazione scritta di Vidra . Non è possibile utilizzare Vidra Shipping per scopi illegali o non autorizzati. L'utente non può, nell'uso di Vidra Shipping, violare alcuna legge nella propria giurisdizione.
Vidra non sarà responsabile per eventuali oneri doganali locali, tasse di importazione o dazi o altri oneri simili relativi alle spedizioni. È necessario capire quando dovrai corrispondere questi addebiti e effettuare in tempo il pagamento. Se tali addebiti dovessero derivare dall'utilizzo di Vidra Shipping e addebitati a Vidra da qualsiasi autorità competente, l'utente accetta di rimborsare completamente Vidra in relazione a tali addebiti entro 7 giorni dalla nostra richiesta.
VIDRA FORNISCE L’ACCESSO A VIDRA SHIPPING "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE". NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, VIDRA NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA DI ALCUN TIPO RIGUARDANTE VIDRA SHIPPING. VIDRA NON RICONOSCE ALCUNA CONDIZIONE E GARANZIA, SIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, O GARANZIE CHE POSSANO ESSERE DOVUTE A OPERAZIONI DI COMMERCIO DI PERFORMANCE. VIDRA SHIPPING NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ SULLE OPERAZIONI DI VIDRA SHIPPING, SU DANNI DIRETTI, PARTICOLARI, ESEMPLARE, PUNITIVO, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE,, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO, UTILIZZO, DATI O ALTRE PERDITE IMMATERIALI DI QUALSIASI TIPO, TORTI, RESPONSABILITÀ O ALTRO, IN QUALSIASI MODO CONNESSI CON VIDRA SHIPPING. IN NESSUN CASO L'INTERA RESPONSABILITÀ DI VIDRA SARÀ SUPERIORE AL PREZZO PAGATO DALL'UTENTE PER IL SERVIZIO SHOPIFY SHIPPING.

Accetti di indennizzare Vidra e tenere indenni i suoi affiliati, partner di Vidra , funzionari, direttori, agenti e dipendenti, da qualsiasi responsabilità, spesa, perdita, richiesta, spese legali, derivanti da un utilizzo non autorizzato e non conforme di Vidra Shipping, come la violazione dei presenti Termini di spedizione o dei documenti di riferimento, la violazione di una legge o dei diritti di terzi, la violazione di dati caricati dall'utente o qualsiasi tipo di azione o omissione relative all’uso di Vidra Shipping.

Qualsiasi utilizzo da parte dell'utente venditore di Vidra Shipping è interamente a proprio rischio e riservatezza. È necessario assicurarsi di conoscere e approvare i termini dei servizi di spedizione forniti da DHL.
Commissioni
Accetti che pagherai le commissioni che vengono applicate per tutti gli acquisti completato tramite Vidra Shipping (le "Commissioni"). Tutte le commissioni saranno aggiunte alla tua prossima fattura di spedizione di Vidra . Sei responsabile di eventuali tasse applicabili (come definite nei Termini di servizio di Vidra ) associate alle commissioni.

Vidra , di volta in volta, addebiterà sulla carta di credito le commissioni complessive sostenute per il servizio di Vidra Shipping. Se il pagamento con carta di credito viene rifiutato o se non siamo in grado di riscuotere il pagamento non avrai più la possibilità di usufruire di Vidra Shipping, comprese le Etichette di spedizione, fino a quando avverrà il pagamento di tali commissioni.

Autorizzi Vidra ad addebitare sulla carta di credito utilizzata al momento della registrazione per effettuare il pagamento di eventuali spese sostenute nell’utilizzo di Vidra Shipping, in conformità con i presenti Termini di spedizione. Sarai responsabile del pagamento nel caso in cui la tua carta di credito venga rifiutata o altrimenti non saremo in grado di riscuotere il pagamento da te. Una fattura verrà visualizzata nella pagina Account della Vidra dashboard. Gli utenti hanno circa due settimane per risolvere eventuali problemi con la fatturazione.

I rimborsi di eventuali commissioni per le etichette non utilizzate devono essere richiesti dall'ordine associato entro trenta giorni dalla creazione dell'etichetta. Eventuali crediti o rimborsi applicabili a Vidra Shipping verranno inviati al tuo account e potranno essere applicati solo all'acquisto di altri servizi o spedizioni tramite Vidra Shipping.

Per le etichette acquistate tramite la spedizione Vidra, la spedizione associata può essere verificata dal corriere per peso, dimensioni, priorità della spedizione, tipo di pacco e codice postale . Se una verifica rivela che l'etichetta che hai acquistato non riflette in modo accurato, è possibile che vengano applicate al tuo account commissioni o crediti aggiuntivi. Sarai in grado di rivedere qualsiasi adattamento nella pagina Fatturazione della della Vidra dashboard.

Se il corriere non è in grado di incaricarsi la tua spedizione, potresti essere contattato via e-mail per informarti di tale avvenimento . L'utente è responsabile per tutte le commissioni associate alle spedizioni restituite o abbandonate, indipendentemente dal fatto che abbiate approvato il reso o la rinuncia della spedizione.

Peso reale, volumetrico e penali
L’Utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare che le tariffe del servizio verranno applicate tenendo presente che le aziende di trasporto considerano sempre due unità di peso: il peso reale (kg) e il peso volumetrico (kg/m³); il maggiore tra i due fattori, è quello che verrà fatturato all’Utente qualora le caratteristiche del collo dichiarate in sede di conferma dell’ordine siano diverse rispetto a quelle reali rilevate.
Qualora le caratteristiche del collo preso in consegna dal corriere non corrispondano a quelle indicate dall’Utente al momento della prenotazione (peso, misure, contenuto, etc.), resta inteso che il servizio di trasporto e spedizione prestato dal Vettore potrà proseguire o, su indicazione ed in facoltà del Sito, essere sospeso. In ogni caso, il Sito avrà il diritto di addebitare all’Utente entro un termine, non perentorio, di 60 giorni dall’effettuazione della prenotazione sul Sito, il sovrapprezzo relativo a tali diverse caratteristiche del collo.
L’importo dovuto sarà addebitato all’Utente nel momento in cui il Vettore trasmetta al Sito le informazioni relative a peso reale, e/o dimensioni reali, e/o peso volumetrico reale. Le informazioni indicate non saranno mai trasmesse dal Vettore al Sito prima della chiusura della fatturazione mensile corrente.
Il cliente autorizza Vidra Shipping all’addebito automatico degli importi dovuti. In virtù di ciò, il Sito potrà utilizzare i dati per il pagamento, forniti dall’Utente. I dati di pagamento forniti dall’Utente al momento della conferma dell’ordine sono trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), conforme alla normativa PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), a S2Pay e Sabadell per l’autorizzazione e l’addebito, e soggetti all’informativa sulla privacy per i servizi PayPal. Per motivi di sicurezza, Vidra Shipping non memorizza e non elabora direttamente nessuno di questi dati.
L’Utente, in tali casi, autorizza Vidra Shipping ad addebitare i suddetti importi utilizzando il metodo di pagamento scelto dall’Utente in fase di acquisto del Servizio (PayPal, Carta di Credito, Domiciliazione Bancaria).
Qualora Vidra Shipping non ricevesse il pagamento degli importi dovuti entro 15 giorni solari dalla prima segnalazione, Vidra Shipping potrà esercitare a tutela del proprio credito, il diritto di ritenzione, deposito o distruzione della merce giacente.
In caso di mancato pagamento, da parte dell’Utente, dell’importo dovuto il Sito potrà agire presso le Autorità Competenti per la tutela dei propri diritti.
Il ritardo nei pagamenti potrà comportare l’applicazione di interessi moratori ai sensi del D.Lgs. 231/02 e successive modifiche, qualora applicabili all’Utente, o in ogni caso degli interessi legali.
L’Utente potrà contestare un pagamento extra per difformità di peso reale o volumetrico apportando prove sufficienti, quali le fotografie del pacco utilizzando un metro e una bilancia per certificare dimensioni e peso, assieme a qualsiasi altra prova in suo possesso, mettendosi in contatto con il servizio clienti del Sito tramite il formulario di contatto.

Condizioni generali
Vidra si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare il servizio di Vidra Shipping o la possibilità di utilizzare Vidra Shipping in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso. L'utente riconosce e accetta che l'utilizzo di Vidra Shipping, incluse le informazioni trasmesse o archiviate da Vidra , è regolato dall'informativa sulla privacy di Vidra all'indirizzo https://www.vidra.com/privacy.

Le presenti Condizioni di spedizione saranno regolate e interpretate in conformità con le leggi dello Stato Italiano. L'utente riconosce e accetta che Vidra possa modificare i presenti Termini di spedizione in qualsiasi momento pubblicando i relativi Termini di spedizione modificati e riformulati su https://www.vidra.com/legal/terms, e tali modifiche ai Termini di spedizione sono efficaci dalla data di pubblicazione. L'utilizzo di Vidra Shipping dopo la pubblicazione dei Termini di spedizione modificati costituisce concordanza e accettazione dei Termini di spedizione modificati. Se non si accettano le modifiche ai Termini di spedizione, non puoi continuare a utilizzare il Servizio di spedizione Vidra Shipping. L'incapacità di Vidra di esercitare o far rispettare qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini di spedizione non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se un tribunale ritiene che una parte dei presenti Termini di spedizione sia inapplicabile o non valida, quella parte dei Termini di spedizione sarà applicata nella misura massima consentita dalla legge e il resto dei Termini di spedizione rimarrà valido e applicabile. Domande su questi Termini di spedizione possono essere richieste a [email protected].

Hai trovato la risposta?